RACCONTI DI ARTE E SAPORI

RENDEZ-GOU’

RACCONTI DI ARTE E SAPORI

La pittrice Annalisa Lamedica racconta i sapori del Sud

Arte dei sapori, i sapori per l’arte. Dall’11 febbraio all’11 marzo Il Gourmettino ospita RACCONTI, una collezione di opere dell’artista Annalisa Lamedica che nasce dal concetto di scarti.

Italiana ma da anni residente in Francia, Annalisa dipinge su superfici considerate di scarto, ma che sono l’essenza dei suoi quadri, poiché, come afferma la pittrice: «in natura nulla si crea e si nulla si ditrugge, e tanto meno si scarta, ma tutto si trasforma». Così, materiali esistenti e già vissuti, rinascono nella composizione di brani pittorici che raccontano immagini e visioni recuperate dalla smemoria.

Volti di donne dai grandi occhi in cerca di libertà, teste maschili dai variopinti copricapi di piume, corpi di animali che per la forza dinamica del legno riscattato acquistano più luce e movimento. Dall’11 febbraio all’11 marzo Il Gourmettino è uno spazio dove l’arte, i sapori e gli aromi si mescolano. A pranzo o a cena, altre a gustare le tante specialità più tipiche del sud Italia, gli occhi saranno allietati da paesaggi e figure tratte dai sogni, realtà e memorie, da un’arte che colpisce per il suo forte impatto sensoriale.

Il Gourmettino vi aspetta in via Palmieri 31/R, a Firenze. Per info contattare lo 0552001237.

IL GOURMETTINO – Firenze Via Palmieri, 31r

Share this post