ART FOOD INSPIRATION

RENDEZ-GOU’

ART FOOD INSPIRATION

Cena gourmet e Live Painting con Francesco Zavattari

Quando l’estro e l’ispirazione di un artista incontrano i sapori gourmet, il risultato è un menu unico, da assaporare lentamente. Il baccalà mantecato in zuppa di datterino e mandorle, l’Acquasale con polpo ai carboni, le Pappardelle ai gamberi rossi di Sicilia, il Branzino all’acqua pazza, il Cannolo ripieno di ricotta di pecora e cioccolato fondente.

Il 2 febbraio 2017 Il Gourmettino ospiterà l’arte di Francesco Zavattari, affermato pittore e designer toscano, nato a Lucca. Una speciale performance che accompagnerà la cena, in cui l’artista esprimerà il suo talento dando vita ad un’opera in live painting.

Il percorso artistico di Francesco Zavattari comprende numerose attività fuori dall’Italia, le sue opere si distinguono per le particolari cromie e sfumature, e per le inconfondibili caratteristiche architettoniche e paesaggistiche dei territori che esplora. Oltre ai numerosi testi pubblicati, tra cui Pulsioni nel 2001, e Aurora nel 2008, tra le sue principali esposizioni ci sono Graphic Night nel 2010 al Lu.C.C.A. Lucca Center of Contemporary Art, Indagine sull’ombra nel 2012, Ubiqua nel 2013, personale itinerante Madrid, Malta, Roma, Firenze, Lecce e Lucca, ed Elevata Concezione – Pietra. Carta. Luce, nel 2015.

Il Gourmettino vi aspetta il 2 febbraio alle 20.30 a Firenze, in via Matteo Palmieri 31/R. Una serata da ricordare, all’insegna del buon cibo e dell’arte, e dove completano l’atmosfera la buona musica e un accogliente giardino interno con agrumeti e luci calde.

Per info e prenotazioni potete contattare lo 0552001237.

IL GOURMETTINO – Firenze Via Palmieri, 31r

Share this post