La spirulina: il cibo del futuro

LO SAPEVI CHE…

La spirulina: il cibo del futuro

Vi è mai capitato di sentire il termine Superfood? Superfood è il cibo del futuro. Parliamo di alcuni tipi di frutta e verdure che per la loro eccezionale densità di elementi nutritivi sono particolarmente funzionali al miglioramento del nostro organismo. Sono chiamati anche cibi della longevità, perché rallentano il processo di invecchiamento e rafforzano il sistema immunitario.

Tra i Superfood ce n’è uno che negli ultimi anni sta entrando nella quotidianità dei nostri pasti, la spirulina, un’alga di acqua dolce, proveniente dall’ America Centrale dall’effetto depurativo e disintossicante. Legata ad ogni sorta di benefici per il nostro corpo e utilizzata per la preparazione di integratori naturali, è ricchissima di proteine, omega3, sali minerali, magnesio e tante vitamine (A,B,C,D,E) tali da garantire la copertura del fabbisogno giornaliero. Pensate che nella spirulina il calcio è 26 volte in più che nel latte.

Sono tantissime le ricette semplici e veloci per poterla gustare. Si possono preparare frullati e centrifugati, che con l’aggiunta di frutta e verdure come frutti rossi, banane, mirtilli, spinaci o carote rosse creano un connubio perfetto di sapori. La spirulina potete trovarla anche sotto forma di pane, biscotti o pasta, quest’ultima dal colore verde/blu e dal sapore delicato, ideale da assaporare con verdure, pomodorini secchi  e peperoncino. In estate inoltre, si possono preparare ottime insalate, provate ad accoppiarla con avocado, succo di limone e un filo d’olio extravergine di oliva, ve ne innamorerete.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Share this post



Lascia un commento